L’repliche orologi Vacheron Constantin rende omaggio al prototipo Titan a modo suo

repliche orologio

  Dopo quasi due anni interi trascorsi a ignorare le domande ed esaurienti speculazioni”lo faranno o non lo faranno”,Vacheron Constantin ha onorato il prototipo usato di Titano all’estero girato dal regista e fotografo del National Geographic Cory Richards durante l’offerta di Il monte Everest del Mountaineerèstato realizzato nel 2019.

  Certo,nonèproprio lo stesso repliche orologio:il prototipo di Richards era tutto in titanio,con rinforzi in tantalio sulle corone e sulla lunetta,che si adattavano perfettamente.

  Tra le protezioni della corona appena modellate integrate nelle 9 o’lato orologiorepliche orologio della cassa.

  Sottili variazioni nella composizione della cassa a parte,Vacheron diventa sensibile a preservare numerosi dei fattori chiave opposti che hanno reso il prototipo Richards cosìaccattivante:in particolare la lunetta in titanio grigio completamente opaco e i fattori della corona,che sfregano efficacemente l’intero profilo frontale del repliche orologio,che gli conferisce una presenza in incognito-lux molto maggiore al polso.

repliche orologio

  Ad ulteriore impatto c’èil quadrante profondamente stampato,che utilizza una grana ruvida per diminuire i riflessi e mantenere l’intero lotto in volo semplicemente sotto il radar.

  Ma cosa diventa un grigio piùscuro e il quadrante nero al prototipoèora un grigio-blu piùchiaro,in contrasto con gli indici in oro 18k scuri,i contatori arancioni intensi,le cuciture del cinturino e le lancette di riserva GMT e forza,toni che ognuno integra adeguatamente i colori piùterrosi che si possono individuare modo tondo al tramonto all’interno dell’eccessivo alpino.

  La sfaccettatura di ogni repliche orologio rimane abbastanza stabile con il prototipo unico,con un rotore in oro 22k stabile che offre una vista del Monte Everest,come fotografato attraverso Richards in una delle sue spedizioni anticipate.

  Anche piuttosto interessanteèil modo in cui le piastre di movimento e i ponti sono stati trattati con un rivestimento NAC unico,lasciandoli con un’estremitàgrigio scuro furtiva che contrasta bene con l’oro intenso del rotore e diversi fattori del treno dell’equipaggiamento.

  Entrambi gli orologi sono alimentati dagli attuali calibri sigillati Ginevra di Vacheron Constantin:i cronografo cal.5200/2 con ruota a colonne,e il cal.5110 DT/2 twin time,con la sua lancetta delle ore regolabile in modo indipendente e l’indicatore della data a impostazione rapida a ore 6,impostato tramite il pulsante a ore quattro.

  Èanche un po’meno difficile proprio qui guardare semplicemente quanto siano profondamente incastonati la corona e i pulsanti nella fascia della cassa,fino al profilo nuovo di zecca:èprincipalmente da questo punto di vista che potresti vedere che si tratta di una cassa completamente nuova e ora non piùsemplice Solo la cassa dal lato drittoèstata mantenuta su tutte e 3 le generazioni di attuali orologi d’oltremare.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *